LUMEN

L’agenzia

Perché scegliere i “luminari” dell’investigazione?

Lumen Investigazioni Srl è una giovane agenzia investigativa formata solo da investigatori professionisti che si differenziano per specializzazioni. La forza dell’agenzia investigativa è nel metodo scientifico d’indagine e nelle tecnologie all’avanguardia che la contraddistinguono.

Grazie agli studi teorici e i riscontri pratici sempre in crescita, l’osservazione diretta degli agenti investigativi punta alla validità dell’esperimento scientifico, al fine di ottenere una risposta soddisfacente alla domanda del cliente.

I vantaggi di questa metodologia sono molteplici, ma ecco i principali:

  • Aumento delle probabilità di successo: seguire un programma di ricerca strutturato per ogni caso aumenta considerevolmente le probabilità di scoprire informazioni e raccogliere le prove in maniera corretta.

Le conoscenze teoriche fornite dal metodo, inoltre, forniranno agli investigatori utili strumenti per riconoscere e valutare correttamente gli eventi da loro osservati.

  • Riduzione dei costi per il cliente: il cliente non dovrà preoccuparsi di sprecare le proprie risorse economiche con un’investigazione su larga scala. Grazie ai programmi di ricerca investigativi, Lumen Investigazioni Srl riuscirà a indirizzare gli sforzi nelle aree di maggiore probabilità di successo seguendo uno studio idiografico del caso. Oltre a ciò, sarà nella politica di Lumen Investigazioni Srl fare affidamento solo a personale e strumenti interni, non dovendo subappaltare il servizio ad agenzie terze, e di conseguenza incrementare i costi per il cliente.
  • Report validi scientificamente: e di conseguenza validi a giudizio. Strutturare il report finale dell’osservazione diretta fin dalla stesura del programma di ricerca renderà chiara la metodologia al giudice e alla controparte. La menzione delle fonti, la sistematizzazione logica e le conclusioni esclusivamente supportate da prove, porteranno il report finale a essere privo di vulnerabilità in sede giudiziaria.
  • Minore tasso di fallimento: per fallimento in questo caso s’intende la mancata riuscita di un’investigazione per dolo da parte degli investigatori. In particolar modo, durante l’osservazione diretta, gli investigatori avranno il vantaggio di riconoscere il funzionamento della propria e dell’altrui attenzione, non affidandosi a eventi fortuiti per non allarmare il soggetto dell’osservazione.

Questa metodologia prevede l’integrazione di discipline teoriche come l’epistemologia, la psicologia cognitiva, la logica, la comunicazione e la prossemica. A tali discipline sono integrabili altre che possano fornire un utile apporto all’investigazione idiografica-deduttiva, il modello d’investigazione che un giorno sarà adottato da ogni agenzia investigativa, ma per ora è fruibile solo in Lumen!

Apri Chat
Cerchi aiuto?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?